Ristrutturazione

Progetto di riqualificazione stabile adibito ad attività professionale nel settore dell’accoglienza – benessere

Attività Professionale

Superfice: 300m2

San Severo (FG), Puglia
2021

Il B&B Myriam House coniuga diversi stili ceramici in un gioco naturale di contrasti caldo – freddo.

Il coraggio ben ripagato degli accostamenti fa sì che tutto risulti in armonia: gli effetti legno, i marmi, l’oro, il luccichio ma anche i tessuti soffici, le tonalità calde del tortora, del beige e del marrone. Tutto ma proprio tutto fornisce quell’atmosfera accogliente tipica di quando si è “a casa” … e che casa!

LA SUITE

La suite… un sogno da “Mille e una notte”: gres effetto marmo, carte d’arredo, ori e vasca idromassaggio…

Il gres dai toni moka e oro coniuga il pregio estetico del marmo alla versatilità del porcellanato.

“Le carte d’arredo posate su pareti curve sono ideali per donare dinamicità e stile. Sono declinate in diverse cifre cromatiche ma tutte afferenti ai colori esotici dell’oro e dei marroni.”

Le lastre di onice possono essere attraversate da un fascio luminoso di adeguata potenza ottenendo la retroilluminazione del materiale.

La suite è davvero speciale, un sogno di ori, lustri, effetti 3d in stile. Serie, colori e matericità differenti si incontrano e si compenetrano alla ricerca di un ideale estetico unico e riconoscibile. La vera essenza è la spettacolarità! Il bagno dai tagli diamantati, dalle geometrie e dai decori glamour fanno da capolino ad una stanza in cui la trasversalità delle collezioni è la vera essenza. Completa l’atmosfera la vasca da bagno idromassaggio al centro della suite che richiama nell’immaginario collettivo il lusso e l’eleganza delle sfumature esotiche.

Tutte le camere hanno un proprio carattere distintivo ma con una ben precisa linea di continuità data dal pavimento effetto marmo color moka e dalle spettacolari carte da parati. Ogni bagno in camera possiede una propria identità frutto di una scelta stilistica volta all’accoglienza e alla ottimizzazione degli spazi.

I Corridoi

L’eccezionalità del lusso si accompagna alla leggerezza del grande formato nel minimo spessore e conquista l’eccellenza nella pavimentazione e nel rivestimento. La prestazione tecnica dei materiali si esalta nell’armonia dell’onice e sconfina nel design garantendo omogeneità e flessibilità progettuale anche all’applicazione su oggetti e complementi d’arredo.

I Rivestimenti

Le piastrelle 3D conferiscono una parete dall’impatto materico in grado di impreziosire un ambiente elegantemente contemporaneo.